Accedi al sito
Serve aiuto?

Telemedicina

SERVIZIO DI CONSULENZA MEDICA E GESTIONALE A DISTANZA

 
Si tratta di un servizio di CONSULENZA MEDICA e GESTIONALE RISERVATA AGLI ANIMALI ESOTICI e FAMIGLIARI NON CONVENZIONALI

a PAGAMENTO, mediante videochiamata ed eventuale invio di documentazione scritta, video o fotografica.

Tale CONSULENZA MEDICA NON SOSTITUISCE LA VISITA CLINICA e l’ESECUZIONE DI ESAMI DIAGNOSTICI ma è intesa a gestire quelle situazioni per le quali si può evitare lo spostamento.


Vedi le indicazioni di FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).

Se durante la consulenza si ravvedesse l’urgenza o comunque la necessità di visita clinica, esami e procedure cliniche, diagnostiche e chirurgiche si provvederà a prendere appuntamento in struttura o se possibile al ritiro del paziente a domicilio e successiva riconsegna dopo aver eseguito le procedure del caso.

Si sottolinea che in linea generale la consulenza a distanza può comportare il pericolo di sottovalutare delle urgenze rispetto alla visita clinica, pertanto in periodi normali viene sempre consigliata la visita clinica in struttura.

In caso di dubbi sullo stato di salute in generale o per particolari sintomi o alterazioni comportamentali che possono essere notati, può essere utile questo tipo di valutazione iniziale.

Questo servizio prevede anche la possibilità di esecuzione di esami coprologici per la ricerca di parassiti e valutazione di strisci fecali colorati, mediante invio dei campioni tramite corriere.

La CONSULENZA GESTIONALE consiste nel fornire le INFORMAZIONI DI BASE e l’invio di MATERIALE DIDATTICO sulla GESTIONE AMBIENTALE e ALIMENTARE e sulla PREVENZIONE DEI PROBLEMI SANITARI.

Questo tipo di consulenza è utile in caso prima o scarsa esperienza riguardo la gestione e l’allevamento della specie in questione o per l’allevamento di specie poco comuni.

In questo caso si preferisce far precedere alla consulenza a distanza l’invio di materiale didattico, in modo da ottimizzare la videochiamata a seconda delle conoscenze di base dell’utente e della lettura del materiale didattico e per dargli modo di esprimere dubbi e domande per approfondire l’argomento.

Nel caso la consulenza richiesta sia per un problema medico ma si desideri comunque ricevere materiale didattico sulla specie si prega di specificarlo nella richiesta.

Per alcune specie o argomenti potrebbe essere necessario un certo periodo di tempo per l’elaborazione e successivo invio del materiale didattico, se non già pronto.

Per ottimizzare la consulenza, quanti più dati si forniscono meglio è: informazioni generali sull’animale (sesso, età, provenienza ecc), sulla sua gestione (ambiente e alimentazione) e specifiche sul problema (quando si è presentato, come si è modificato ecc) possibilmente con documentazione video e/o fotografica.

Per questo di seguito trovate il link ad una  SCHEDA ANAMNESTICA formato Word da compilare e reinviare prima dell’appuntamento in Videochiamata.


Link a Scheda Anamnestica Rettili e Anfibi
Link a Scheda Anamnestica Mammiferi
Link a Scheda Anamnestica Uccelli


Modalità di pagamento

Dopo la richiesta iniziale e presa visione di questa informativa verrà inviato un preventivo di spesa. La videochiamata avverrà su appuntamento dopo ricevuta di pagamento inviata tramite whatsapp o e-mail (a.bellese@alice.it)


Bonifico immediato intestato a: Dr. Alessandro Bellese
Causale: Nome e Cognome, data, consulenza medico gestionale
IBAN:  IT81E0503402078000000040946
Banca d’appoggio: Banco Popolare Venezia Lido VE
La Fattura verrà inviata via Whatsapp in seguito a ricezione della ricevuta di avvenuto pagamento.


Modalità di videochiamata

La Videochiamata avverrà, dopo aver concordato data e orario, tramite:
  • Whatsapp 339 4359539
  • Skype :alevetex
 
 
 

Info Contatti

Alessandro Bellese Dr Med Vet
Andare su REPERIBILITA'
30126 - Lido di Venezia
Venezia - Italia
C.F. / P.Iva: 03055490274
Tel: 339 4359539
a.bellese@alice.it

Social Icons

Random Keywords

Alessandro Bellese
Veterinari animali esotici
serpenti
Topi
Conigli
criceti
Veterinari
Uccelli
Tartarughe
Ratti
Rettili
Anfibi
Pesci
Animali esotici
camaleonti
Gechi

Social Share

Newsletter